ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
16.05.2019 - 15:510
Aggiornamento: 21.01.2022 - 14:40

La Svizzera a Milano coi suoi formaggi! Da degustazioni a yoga, sui Navigli c'è la barca rossocrociata

Nell'ambito delle celebrazioni in occasione del 500esimo anniversario della scomparsa di Leonardo Da Vinci, vi saranno tre settimane dedicate ad uno dei prodotti tipici del nostro Paese

MILANO – Il nostro paese è spesso associato ai formaggi, si sa. E allora, perché non promuoverlo proprio con una serie di eventi legati al formaggio, per di più nel centro della nota movida milanese?

È quello che sta accadendo da ormai una settimana, dal 9 maggio, e che proseguirà sino al 2 giugno. Il tutto si iscrive nelle celebrazioni per i 500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci.

Il format si chiama “La Forma del gusto” e ha il suo centro in un’imbarcazione sui Navigli, non a caso, dato che sono stati progettati da Da Vinci.
Per partecipare agli eventi deve registrarsi sul sito https://www.formaggisvizzeri.it, che così presenta le tre settimane dedicate al formaggio svizzero:

“L’appuntamento è dunque sul Naviglio Grande, all’altezza di Ripa di Porta Ticinese 61; potrete salire a bordo di un’esclusiva imbarcazione in legno vestita con i colori tradizionali della Svizzera, il rosso e il bianco, che per oltre 3 settimane si animerà con numerose iniziative.

Tutti i giorni si alterneranno happening dedicati a grandi e piccoli: gli eventi si svolgeranno dal lunedì al venerdì dalle 18.00 alle 22.00, il sabato e la domenica dalle 10.00 alle 22.00. 

Showcooking, degustazioni di formaggi abbinati a vino e birra, lezioni di yoga e di galateo sul pic-nic, e molto altro: il programma è ricco di attività diverse, pensate per permettere davvero a tutti di avvicinarsi al mondo dei formaggi della Svizzera. 

Ci sarà spazio anche per il divertimento: ogni sera, dalle 19.00 alle 22.00, si brinda con le esclusive creazioni realizzate in collaborazione con il Pinch – Spirits & Kitchen, uno dei locali più conosciuti della città, famoso per i suoi imperdibili cocktail".

Potrebbe interessarti anche
Tags
milano
navigli
degustazioni
formaggi
svizzera
settimane
tre settimane
tre
paese
vinci
© 2024 , All rights reserved