ULTIME NOTIZIE Tribuna Libera
Tribuna Libera
19.09.2019 - 15:230

L'MPS: "Beltra a Ca'Rezzonico? Auguri agli anziani, con un timoniere così viene freddo alla schiena"

Polemico il Movimento per il Socialismo sul nuovo ruolo di Paolo Beltraminelli: "Scelto per le sue competenze in campo sanitario? Pensiamo alla pianificazione e al moltiplicarsi di scandali amministrativi e sanitari"

di Movimento per il Socialismo

Paolo Baltraminelli, comunica la fondazione Rezzonico che gestisce una casa medicalizzata per anziani, è stato chiamato a far parte del Consiglio di Fondazione. Non certo perché ci sia da guadagnarci qualcosa, visto che, precisa ancora la fondazione, i membri del consiglio prestano la loro opera a titolo gratuito.

No, Paolo Beltraminelli è stato cooptato a questo incarico per le sue “ben note”… “competenze in campo sanitario”. 

Di quali competenze si parla? Molto probabilmente di quelle che l’hanno visto farsi bocciare il progetto di nuova pianificazione ospedaliera, prima dalla popolazione, poi – di recente – anche dal Tribunale federale; oppure quelle competenze che hanno permesso il moltiplicarsi, senza far nulla, di scandali di ordine amministrativo e sanitario che hanno investito almeno una ventina di case per anziani (dalle percosse ai pazienti, alle truffe amministrative, ai problemi di gestione del personale); oppure, ancora, le competenze che hanno permesso di vedere sistematicamente aumentare il peso e il ruolo delle casse malati, aumentare i premi dell’assicurazione malattia, peggiorare la qualità delle cure in tutti gli ambiti sanitari.

Che dire? Auguri agli ospiti della casa per anziani della fondazione Rezzonico: con un simile timoniere, così competente, viene freddo alla schiena…

Potrebbe interessarti anche
Tags
schiena
timoniere
auguri
anziani
viene
competenze
mps
paolo
moltiplicarsi
campo
© 2024 , All rights reserved