Cronaca
11.04.2017 - 11:390
Aggiornamento : 21.06.2018 - 14:17

Continua la maledizione di via Odescalchi. Brucia un palazzo, un ferito grave e 65 persone evacuate

Questa notte è scoppiato un incendio in un immobile, costringendo tutti gli abitanti a lasciare i propri appartamenti. Un uomo è stato trasportato a Zurigo, quattro intossicati

2 anni fa Via Odescalchi, incendio in un appartamento. L'inquilino in manette?
2 anni fa Nell'appartamento di via Odescalchi c'erano droga e armi. Ci sono collegamenti con l'incendio?
2 anni fa Chiudiamo via Odescalchi
CHIASSO - Si potrebbe dire che via Odescalchi è proprio maledetta: dopo l'omicidio di un anno e mezzo fa, incendi e fatti di droga hanno funestato la via. L'ultimo caso questa notte, con un ferito grave e 65 persone evacuate.

La Polizia cantonale infatti comunica che oggi poco dopo le 4 vi è stato un incendio in uno stabile in via Odescalchi 13 a Chiasso.

Le fiamme, per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, hanno completamente distrutto un appartamento posto al terzo piano dell'edificio.

Sul posto sono intervenuti i soccorritori del SAM, agenti della Polizia cantonale e della Polizia comunale di Chiasso, che hanno provveduto a far evacuare gli inquilini dal palazzo, 65 persone, nonché i pompieri di Chiasso che hanno domato le fiamme.

L'inquilino dell'appartamento maggiormente interessato dal fuoco è rimasto ustionato in modo grave e trasportato in ambulanza all'ospedale per poi essere trasferito al centro grandi ustionati di Zurigo.

Quattro persone hanno manifestato lievi sintomi di intossicazione da fumo.

La Protezione civile ha provveduto a mettere a disposizione le proprie infrastrutture di Casa Giardino a Chiasso per alloggiare temporaneamente gli inquilini che al momento non possono rientr are nei loro appartamenti. Nel corso della mattinata verrà valutata l'abitabilità dello stabile da parte di tecnici comunali e pompieri.

Al momento via Odescalchi resta chiusa al traffico.
2 anni fa "Come facciamo a vivere qui?" Pestaggio in via Odescalchi con quattro fermi, gli abitanti del Bronx chiedono aiuto
2 anni fa Via Odescalchi, una delle due persone aggredite ha riportato serie ferite. Gli arresti sono due, ignoti i motivi del gesto
Potrebbe interessarti anche
Tags
via
chiasso
via odescalchi
odescalchi
polizia
ferito grave
persone evacuate
ferito
palazzo
© 2019 , All rights reserved