ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
31.07.2017 - 11:530
Aggiornamento: 21.06.2018 - 14:17

Uff, che caldo! In arrivo una bolla di aria calda che farà boccheggiare. Allerta 3 per quattro giorni e mezzo, previsti 32°/34° con umidità relativa del 40/50% nel Sottoceneri

Meteo Svizzera ha diramato l'allerta a partire da domani a mezzogiorno. L'ondata di caldo, chiamata non a caso Lucifero, arriva dalle zone sahariane. Il Sopraceneri sarà risparmiato, grazie a possibili temporali

BELLINZONA - Attenzione, è in arrivo Lucifiero! No, non c'entra nulla la mitologia, anche se forse il nome è stato scelto proprio per indicare che si prospettano giorni... infernali. Lucifero è una bolla d'aria calda, in arrivo della zone sahariane, che provocherà un'ondata di caldo più prolungata di quelle precedenti già vissute quest'estate.

Meteo Svizzera ha diramato un'allerta alta, di grado 3, dalle 12 di domani sino alle 18 del 5 agosto, dunque per ben quattro giorni e mezzo, soprattutto per il Sottoceneri.

Le temperature massime previste arriveranno a 32°, addirittura 34°, e a rendere pesante il clima contribuirà anche un'umidità relativa del 40/50%.

Gli esperti prevedono una temporanea attenuazione del fenomeno nel Sopraceneri, dove i valori massimi potrebbero essere inferiori a causa di possibili temporali. Le temperature minime nella notte si assesteranno tra i 19° e i 22°.
Potrebbe interessarti anche
Tags
allerta
arrivo
aria
34°
32°
bolla
umidità
mezzo
sottoceneri
svizzera
© 2024 , All rights reserved