ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
17.08.2017 - 10:480
Aggiornamento: 21.06.2018 - 14:17

Eroina, marjuana e hashis nel Luganese, due arresti in due operazioni distinte

A finire in manette sono stati un 32enne albanese residente in Albania, sorpreso assieme a un suo acquirente, e un 68enne svizzero residente nella regione, fermato a un posto di blocco

LUGANO - Doppio arresto nel Luganese negli scorsi giorni per infrazione alla legge federale sugli stupefacenti: in due operazioni distinte, che nulla hanno a che fare una con l'altra, sono finiti in manette un 32enne cittadino albanese residente in Albania e un 68enne cittadino svizzero residente nel Luganese.

Nel primo caso, come comunicano il Ministero pubblico, la Polizia cantonale e la Polizia della città di Lugano, l'uomo è stato fermato nei pressi dell'università da agenti della Polizia della città di Lugano unitamente ad un suo acquirente.

Le perquisizioni hanno permesso di rinvenire alcune decine di grammi di eroina. Dopo l'interrogatorio l'uomo è stato arrestato. L'ipotesi di reato nei suoi confronti è di infrazione alla Legge federale sugli stupefacenti.

Il 13 agosto invece un 68enne cittadino svizzero domiciliato nel Luganese era alla guida di un furgone con targhe ticinesi quando è stato fermato dalle Guardie di confine nel corso di un posto di controllo a Madonna del Piano in possesso di alcune decine di grammi di hashish.

La successiva perquisizione del suo domicilio, effettuata da agenti della Polizia cantonale e dal reparto cinofilo delle Guardie di confine, ha permesso di rinvenire alcuni chili di marijuana e hashish. Dopo l'interrogatorio da parte di agenti della Polizia cantonale è stato arrestato.

L'ipotesi di reato nei suoi confronti è di infrazione aggravata subordinatamente semplice alla Legge federale sugli stupefacenti, contravvenzione alla Legge federale sugli stupefacenti e sospetta guida in stato di inattitudine.

Entrambe le inchieste sono coordinate dalla Procuratrice pubblica Margherita Lanzillo.
Potrebbe interessarti anche
Tags
polizia
luganese
stupefacenti
legge
legge federale
68enne
operazioni
agenti
infrazione
polizia cantonale
© 2024 , All rights reserved