ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
22.09.2017 - 11:300
Aggiornamento: 21.06.2018 - 14:17

Albergo, centro medico, aree svago, ristorazione ed anche... una piazza per Rivera. Presentato l'avveniristico progetto del Tamaro Village

La famiglia Cattaneo ha mostrato ieri in una serata pubblica i disegni dell'architetto Rivola e dell'ingegner Tami. Il costo stimato è di alcune decine di milioni di franchi, e darebbe qualcosa in più non solo a Rivera ma anche a Monteceneri. Possibile un collegamento con lo Splash e Spa...

RIVERA - Quando si sogna, è bello e giusto farlo in grande. E il progetto presentato ieri riguardo al fturo Tamaro Village ha tutte queste caratteristiche. È completo, avveniristico, affascinante, e coinvolge non solo Rivera ma anche Monteceneri.

L'idea è della famiglia Cattaneo, la realizzazione dei disegni e del progetto dell'architetto Christian Rivola dell'aterlier Ribo+ di Cadenazzo e dell'ingnegner Sergio Tami dello studio IFEC Ingengneria di Montenceri. Costo stimato: diverse decine di milioni di franchi.

Ma cosa comprenderà questo Tamaro Village? Il tutto verrebbe realizzato vicino allo Splash e Spa, vicino a due arterie stradali importanti. Con un possibile collegamento al centro balneare potrebbe esserci un centro per la medicina sportiva, però c'è spazio anche per tanto svago.

Prima di tutto, si pensa a un albergo, un tre stelle superior con un'ottantina di camere e venti appartamenti,poi spazi adibiti al turismo come info point, spazi commerciali di prossimità, ovvero funzionali al tipo di turismo della zona (qualcosa, per esempio, per il noleggio e la vendita delle mountain bike), senza scordare aree svago per i bambini e ristorazione.

Un progetto che darebbe certamente un quid in più alla zona, e Rivera si ritroverebbe anche con una piazza ad anfiteatro, che fa parte dell'idea e che colmerebbe un'assenza nella cittadina. 
Potrebbe interessarti anche
Tags
rivera
progetto
centro
village
tamaro
svago
albergo
piazza
aree
ristorazione
© 2024 , All rights reserved