ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
16.10.2017 - 11:180
Aggiornamento: 21.06.2018 - 14:17

Prometteva 3'500-4'500 franchi ma dava 1'500 euro in contanti. Arrestato l'ex gerente di due filiali Denner

A carico del 54enne italiano finito in manette una lunga lista di presunti reati: usura per mestiere subordinatamente usura, appropriazione indebita, falsità in document e coazione nei confronti di alcuni dipendenti. Gestiva anche una filiale in Leventiva

CHIASSO - Buste paga che andavano dai 3'500 ai 4'500 franch, ma in realtà le paghe erano di 1'500 euro, tra l'altro in contanti. Tempo fa, alcuni dipendenti avevano reso nota la situazione lavorativa, aggravata anche da tensioni interne e condizioni rutenute pesanti, che vivevano nella filiale Denner di Chiasso.

E qualche mese dopo, ecco che il Ministero pubblico e la Polizia cantonale comunicano che il 10.10.2017 è stato arrestato un 54enne cittadino italiano domiciliato nel Mendrisiotto.L'uomo è stato fermato da agenti della Polizia cantonale nell'ambito di un'inchiesta che lo vede, in qualità di ex gestore di due piccoli supermercati nel Mendrisiotto e in Leventina, presunto autore di usura per mestiere subordinatamente usura, appropriazione indebita, falsità in documenti e coazione nei confronti di alcuni dipendenti.

Si tratta, appunto, dell'ex gerente di Chiasso

La carcerazione preventiva è già stata confermata dal Giudice dei provvedimenti coercitivi.

L'inchiesta è coordinata dal Procuratore generale aggiunto Andrea Pagani.
Potrebbe interessarti anche
Tags
usura
dipendenti
chiasso
contanti
gerente
denner
inchiesta
confronti
polizia
mestiere
© 2024 , All rights reserved