ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
04.11.2017 - 17:290
Aggiornamento: 21.06.2018 - 14:17

Il brutto epilogo del derby: tifosi dell'Ambrì contro la Polizia, una persona fermata

Dei fans leventinesi, dopo la sconfitta, hanno anche lanciato, a volto coperto, bottiglie, oggetti contundenti e bengala verso gli agenti. Fermato e rilasciato in giornata un 29enne proveniente dal canton Svitto. Il volto peggiore di una serata che ha catalizzato l'interesse di tutti

LUGANO - Il Lugano ha  vinto 3-1 il terzo derby stagionale, per la gioia dei suoi tifosi. Un evento che da sempre catalizza l'attenzione dell'intero Cantone, e che purtroppo a volte però mostra, come accade talvolta nello sport, il suo brutto volto: ovvero, dalla passione all'esagerazione.

È successo anche ieri sera. Il Ministero pubblico e la Polizia cantonale comunicano che, ieri sera, a margine dell'incontro di hockey Lugano-Ambrì, si sono verificati dei tafferugli.

Al termine della partita dei tifosi dell'Ambrì, lungo la via verso il parcheggio del cimitero, hanno inveito contro la polizia. Nei pressi dello stadio Cornaredo alcuni di loro, con il volto dissimulato, hanno lanciato bottiglie, oggetti contundenti e bengala in direzione della Polizia.

Durante questa fase un 29enne cittadino svizzero del canton Svitto è stata fermato, identificato ed arrestato ed in giornata rilasciato.

È stata pertanto aperta un'inchiesta penale nei confronti di chi ha partecipato ai tafferugli e sono attivi controlli al fine di identificare gli autori.

Al momento non verranno rilasciate ulteriori informazioni.
Potrebbe interessarti anche
Tags
polizia
volto
ambrì
derby
giornata
sera
oggetti
svitto
ieri sera
bengala
© 2024 , All rights reserved