ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
11.11.2017 - 09:340
Aggiornamento: 21.06.2018 - 14:17

Dramma in autostrada: scooterista travolto da un'auto muore. Arrestato l'investitore

È accaduto ieri attorno alle 17 a Sigirino. La vittima è un 36enne cittadino italiano domiciliato nel Luganese, l'uomo alla guida della vettura un 36enne anch'egli cittadino italiano ma residente nel Bellinzonese. L'urto e la conseguente caduta sono state fatali al centauro

SIGIRINO - l Ministero pubblico e la Polizia cantonale comunicano che questo pomeriggio poco dopo le ore 17.00 a Sigirino sulla carreggiata nord-sud dell'autostrada A2 è avvenuto un incidente mortale della circolazione.

Una vettura con targhe ticinesi, condotta da un 36enne cittadino italiano domiciliato nel Bellinzonese, per cause che l'inchiesta dovrà stabilire, ha urtato uno scooter con targhe ticinesi, condotto da un 36enne cittadino italiano domiciliato nel Luganese.

L'urto e la conseguente caduta sono risultate fatali per il conducente dello scooter.

Il conducente della vettura investitrice, dopo i primi verbali d'interrogatorio è stato arrestato provvisoriamente. A suo carico s'ipotizzano i reati di grave infrazione alla Legge sulla circolazione stradale, pirata della strada e omicidio intenzionale subordinatamente colposo.

Sul luogo per i primi soccorsi è intervenuto un equipaggio del Salva di Locarno il quale si trovava a transitare casualmente. L'autostrada è stata chiusa per una decina di minuti e poi subito riaperta garantendo la viabilità sulla corsia di sorpasso.

L'inchiesta è coordinata dal Procuratore pubblico Nicola Respini.
Potrebbe interessarti anche
Tags
autostrada
36enne
vettura
scooter
sigirino
ticinesi
inchiesta
circolazione
luganese
caduta
© 2024 , All rights reserved