ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
26.11.2017 - 11:340
Aggiornamento: 21.06.2018 - 14:17

Lo 007, la sua società e le farmacie. Chi forniva i medicinali a Argo 1?

Spunta, forse, un nuovo e ennesimo intreccio nella vicenda che ha sconvolto il DSS. L'uomo assunto per scoprire che cosa sapesse la stampa, per i Ministri per gestire delle questioni legate ai richiedenti l'asilo, avrebbe dei legami col mondo delle farmacie

BELLINZONA - Di lui si è tanto parlato: cosa fa, esattamente, uno 007 al DSS? Per molti, era stato assunto, forse senza corso, per cercare di scoprire che cosa la stampa sapesse in merito al caso Argo 1. Fu lui, a quanto pare, a informare la funzionaria, responsabile del servizio richiedenti l’asilo, che girava la voce riguardante la famosa cena nella vacanza a Bormio.

Ma poi i Ministri avevano affermato che l’uomo era stato scelto per gestire alcune situazioni riguardanti il settore dei richiedenti l’asilo.

Il Mattino, però, aveva anticipato settimana scorsa come egli, durante il suo mandato avesse assunto il ruolo di amministratore unico di una farmacia a Locarno.

Secondo informazioni di TicinoLibero, il funzionario non sarebbe affatto estraneo al mondo delle farmacie: voci a noi arrivate parlano di una sua società con sede a Giornico che si occupava della gestione di più farmacie in alcune zone del Ticino. Il settimanale leghista indirettamente conferma le nostre informazioni, parlando dello scioglimento, a ottobre 2017, della suddetta società, chiamata MR Pro Services Sagl, di cui il funzionario era socio e gerente, con firma individuale.

C’è di più: sempre stando al giornale di via Monte Boglia, la sua attuale farmacia a Locarno sarebbe stata quella che forniva i medicinali niente meno che ad Argo 1, quando essa gestiva i centri per richiedenti l’asilo. Un ennesimo intreccio?

Potrebbe interessarti anche
Tags
farmacie
società
asilo
argo
medicinali
informazioni
locarno
mondo
stampa
ministri
© 2024 , All rights reserved