ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
30.11.2017 - 15:020
Aggiornamento: 21.06.2018 - 14:17

Paura alla Farera, principio di incendio. Il rogo è stato domato, nessun ferito

Ha preso fuoco un tubo in pvc dello scolo dell'acqua, e il fumo ha invaso i locali che ospitano i servizi amministrativi. Essi sono già agibili nuovamente, i soccorsi sono stati effettuati da Polizia cantonale, Polizia comunale di Lugano, soccorritori della Croce Verde e pompieri luganesi

LUGANO - Uno spavento, risoltosi con nessun ferito e tutto sotto controllo.

Infatti la Polizia cantonale comunica che oggi poco prima delle 11 vi è stato un principio di incendio presso il carcere giudiziario La Farera di Cadro per cause che l'inchiesta dovrà stabilire. Le fiamme hanno interessato un tubo in pvc dello scolo dell'acqua, che collega la zona camminamento allo stabile. Dopodiché il fumo ha invaso i locali che ospitano i servizi amministrativi.

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale, della Polizia della città di Lugano, soccorritori della Croce Verde di Lugano e i pompieri di Lugano che in breve tempo hanno domato il rogo. Non si lamentano feriti. I locali sono ora nuovamente agibili.

L'occasione ha permesso di testare le procedure di allarme coordinate dalla Polizia cantonale in collaborazione con i partner. Tutto si è svolto nel miglior modo e la situazione è sempre rimasta sotto controllo.
Potrebbe interessarti anche
Tags
polizia
lugano
polizia cantonale
farera
principio
locali
incendio
ferito
rogo
verde
© 2024 , All rights reserved