ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
11.12.2017 - 15:350
Aggiornamento: 21.06.2018 - 14:17

La neve e un cavo... Ticino semi paralizzato

La nevicata ha causato ritardi sulle strade, in molti invocano l'intervento delle calle. Anche il trasporto su rotaia è difficoltoso a causa della rottura di un cavo a Bellinzona, e le FFS per la meteo non possono organizzare bus sostitutivi. Insomma, muoversi oggi è un problema

BELLINZONA – Sulle strade c’è caos. In molti postano foto di strade innevate, chiamando a gran voce una maggiore organizzazione, e chiedendo l’ingtervento delle calle.

Ma anche i treni hanno diversi problemi. Oltre ai ritardi, ci si è messo anche un cavo. Si, è proprio quello il problema che sta dividendo in due il nostro Cantone, stando alle FFS.

Si tratta di un cavo di contatto (alimentazione locomotive) presso la stazione di Bellinzona. Dunque, chi vuole raggoiungere il Sopraceneri, è consigliato raggiungere coi propri mezzi la stazione di Giubiasco, e chi invece deve andare oltre Gottardo dovrebbe arrivare per conto suo a Castione. La neve impedisce anche alle FFS di introdurre dei bus sostitutivi.

Ma per quanto durerà? A quanto pare, fin verso sera.

Insomma, meglio non prendere il treno… ed anche mettersi in auto pare complicato. Meglio stare a casa? Oggi parrebbe proprio di sì.
Potrebbe interessarti anche
Tags
cavo
bellinzona
strade
neve
ffs
ticino
ritardi
bus
problema
calle
© 2024 , All rights reserved