ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
12.12.2017 - 12:260
Aggiornamento: 21.06.2018 - 14:17

La rabbia dei bellinzonesi, "grande Bellinzona, le strade sono un macello. In Centro Africa sono organizzati meglio"

Sulla rete è rivolta: gli utenti postano foto di strade a loro dire mal (o per nulla) pulite dagli operatori. "L'ospedale va raggiunto a piedi, peraltro su un marciapiede pericoloso!". Altri insistono sullo scrivere di meno e collaborare di più: chi ha ragione? Alle foto l'ardua sentenza GUARDA LA GALLERY

BELLINZONA – La rete è invasa. Su Facebook, anziché foto per godersi la coltre bianca, magari qualche pupazzo di neve, abbondano foto di strade. E lamentele. Una strada non pulita, una via d’accesso su cui non è passata la calla, un marciapiede su cui anziani rischiano di scivolare.
Dilaga lo scontento, si parla di disorganizzazione. “Ma dai, almeno i marciapiedi puliteli!”, sbrocca qualcuno.

E si posta l’immagine del soccorso stradale, “è bloccato pure quello. Fate schifo!”.

“I cittadini sono tutti i-------i: e tutti si chiedono come mai con la nuova Bellinzona, dopo tanta propaganda le autorità non si vedono! Sulle strade è un macello , gli spazzaneve pesanti non si vedono. I marciapiedi e le entrate delle autorimesse hanno montagne di neve all’entrata, ma nemmeno in Siria è così. Chiediamo agli addetti ai lavori come mai tutta questa indifferenza? Guardate i marciapiedi di via franscini a Giubiasco propio davanti alle scuole elementari!e da brivido!!”, è uno dei commenti più accesi.

Ma c’è chi si erge in difesa di chi spala, “dovreste vedere a che velocità lavorano. Non è facile nemmeno per loro”. Poi foto di strade, “fate attenzione, via --- impraticabile”, e sono parecchie le vie: la preoccupazione è soprattutto per bambini e anziani.

“Complimenti a chi ha gestito lo sgombero neve, forse in centr’Affrica erano più attrezzati! Via Gottardo paralizzata con buche da 20/25 cm! Mai vista una situazione del genere!!! Tenere le lame a terra, sale e magari un piccolo Trax per togliere il ghiaccio negli incroci…”, attacca un altro utente. “Forse chi era seduto dietro una scrivania doveva essere almeno in viva voce con i poliziotti che oltre spingere vetture ne sentivamo di tutti i colori.... avete avuto a disposizione tutta la notte per pulire le vie principali e non aspettare il caos di stamane!”.

E l’ospedale? “Non so cosa pensare! Salita Ospedale San Giovanni disastrosa e i bus fermi in stazione! La gente che si reca a fare le cure deve andare a piedi!!!! Su marciapiedi altrettanto impraticabili!!!”.

“Piano sgombero, dato a una ditta privata, bocciato”, è la sentenza di un’utente.

In molti però insistono che la neve è stata tanta, e che si è fatto quel che si può, ed anzi, che chi si lamenta potrebbe spalare a sua volta. Altri lamentano che qualche centimetro ha bloccato un Cantone: quando nevicava “sul serio”, cosa si faceva?

Di solito, la verità sta nel mezzo: si può sempre fare di più, chi parla potrebbe darsi da fare, e l’emotività fa vedere la situazione peggio di quella che è. D’altra parte, alcune strade realmente non sono belle.

Vi proponiamo una foto gallery, giudicate voi.

Potrebbe interessarti anche
Tags
foto
strade
via
marciapiedi
neve
bellinzona
macello
ospedale
sentenza
rete
© 2024 , All rights reserved