ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
14.12.2017 - 12:300
Aggiornamento: 21.06.2018 - 14:17

L'uomo che ha gettato Buddy nel cassonetto, "il male che ho fatto alla mia ex moglie e a mio figlio basta e avanza. Non ero in me, perdonatemi". Nemmeno una riga per il cane...

In un commento poi rimosso dai volontari sul post di chi si sta occupando di trovare casa al border collie interviene colui che ha compiuto l'orribile gesto: "Ho sbagliato a dire che potevo occuparmi di lui sino al giorno dopo. Ciò che ho fatto non era voluto"

GIUBIASCO - Buddy, coi suoi occhi tristi, in cui si vede ancora lo shock per l'abbandono in un cassonetto, aspetta una  nuova famiglia. Non può più tornare da quella precedente, così hanno scelto i volontari che si stanno occupando di lui, in quanto la situazione non era serena.

A gettarlo in un cassonetto è stato l'ex marito della signora con cui Buddy viveva: il border collie era il cane suo e del figlio. Da quanto si evince, era stato affidato per qualche ora, una notta probabilmente, all'uomo, che sotto l'effetto di stupefacenti, lo ha chiuso in un cassonetto.

Un gesto orribile, su cui l'uomo (nome noto alla redazione) ha voluto scrivere due righe, rimosse dai volontari, nel post di chi gli sta cercando una nuova casa. "Ciò che ho fatto alla mia ex moglie e a mio figlio con il loro cane non era voluto", si legge. 

"Ero semplicemente non in me e, credetemi, il loro disprezzo per me è la mia distruzione", probabilmente riferendosi all'ex moglie e al figlio. "Ho sbagliato a dire che ero in grado di accudirlo sino all'indomani, se l'avessi saputo prima...".

E si rammarica: "il male che ho fatto a loro (riportando i nomi della donna e del bambino) basta e avanza. Perdonatemi".

Per Buddy, finito in un cassonetto senza poter uscire, al freddo, neppure una parola. Il male è stato fatto, in fondo, a tutti: al cane, che è vivo grazie alla prontezza di chi ha chiamato la SPAB, e alla famiglia, che adesso si ritrova a non poterlo più riportare a casa. 

Ripetiamo, il più bel regalo di Natale sarebbe una nuova famiglia per questo sfortunato cane. Se lo merita. 
Potrebbe interessarti anche
Tags
cane
cassonetto
figlio
buddy
moglie
male
casa
famiglia
volontari
post
© 2024 , All rights reserved