ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
10.01.2018 - 11:230
Aggiornamento: 21.06.2018 - 14:17

Anche il secondo agente che fece guidare la 16enne è stato spostato. Ma due Municipali sapevano...

La ragazzina, che ha una relazione con un poliziotto di Lugano, ha guidato la vettura di servizio. L'uomo è stato tolto dal servizio, stessa sorte anche per l'altro agente, che nel frattempo aveva assunto un ruolo di responsabilità a Collina d'Oro. Sindaco e vicesindaco sapevano tutto da tempo

COLLINA D’ORO – Una sedicenne, la sua relazione con un agente di Polizia, un giro sull’auto delle forze dell’ordine. Era la storia raccontata qualche tempo fa, che aveva visto il poliziotto, della Comunale di Lugano, e un ex collega, nel frattempo trasferitosi a Collina d’Oro, sul banco degli imputati. Intrattenere una relazione con una sedicenne non è infatti reato ma farle guidare l’auto della Polizia sì (oltretutto, a 16 anni non si ha la patente…).

L’agente di Lugano era stato spostato dal Municipio in un altro ufficio, dell’altro si sapeva poco. Dimitri Bossalini aveva spiegato come a suo avviso in casi del genere è sempre meglio togliere gli agenti dal servizio per rispetto anche verso la popolazione.

Oggi, sempre da liberatv.ch che per prima aveva svelato il caso, si viene a sapere che anche il secondo agente è stato spostato. L’uomo era stato assunto a inizio settembre con un ruolo di responsabilità all’interno delle forze dell’ordine di Collina d’Oro: al momento dei fatti, dunque, lavorava ancora a Lugano.

Cinque dei sette Municipali del Comune sono venuti a sapere della vicenda dai media. E gli altri due? Il sindaco, Sabrina Romelli, e il vicesindaco, Giorgio Cattaneo, che è pure responsabile del Dicastero polizia, lo sapevano, e a quanto pare da agosto, ovvero da prima che l’uomo entrasse in servizio nel nuovo ruolo.


Potrebbe interessarti anche
Tags
agente
lugano
collina oro
collina
oro
servizio
polizia
relazione
ruolo
municipali
© 2024 , All rights reserved