ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
16.02.2018 - 18:250
Aggiornamento: 21.06.2018 - 14:17

Il lieto fine (incrociamo le dita) di Buddy. Abbandonato in un cassonetto, ha trovato una nuova casa. Ma chi lo gettò via rischia la denuncia

Il border collie ritrovato in un cassonetto a Giubiasco vive da pochissimi giorni nel Canton Berna. Già in passato era stato protagonista di un video dove veniva maltrattato, poi, con la seconda famiglia, un uomo sotto effetto di stupefacenti fece quel bruttissimo gesto

BERNA - Finalmente una buona notizia per Buddy, l'inizio di una nuova vita che, ci auguriamo con tutto il cuore, sia quella giusta, quella che possa ripagarlo di 11 anni di sofferenze.

Ricordate il border collie ritrovato nel cassonetto dei rigiuti a Giubiasco, qualche tempo fa? Ha trovato una nuova famiglia, adatta a lui, che lo ha già portato nella sua casa, nel Canton Berna. 

I volontari sono stati molto selettivi nello scegliere a chi affidare il cane, che aveva alla spalle una storia triste. Infatti, qualche tempo fa fu protagonista di un video su Facebook in cui veniva spintonato e sgridato in modo eccessivo.

Affidato a un'altra famiglia, arriva la tragica sera in cui viene abbandonato in un cassonetto. A fare quel gesto terribile è un uomo, che il giorno dopo sui social ammetterà di aver agito sotto l'effetto di sostanze stupefacenti, e si scusa con l'ex moglie e il figlio, a cui Buddy apparteneva. A lui era stato lasciato per poche ore. Per il cane, nemmeno una parola, sebbene sia stato lui a subire, a trovarsi in quel raccoglitore per rifiuti, e chissà la sua paura.

Il cane, coi suoi occhioni tristi, viene dato alla Protezione Animali, perchè neppure madre e figlio sono affidabili. E ora è arrivata la nuova famiglia, desiderosa di dargli affetto.

Intanto, il gesto di chi lo ha gettato come se fosse un rifiuto avrà conseguenze: c'è stata infatti un'inchiesta di veterinario cantonale e Polizia, che porterà probabilmente a una denuncia.

Ci auguriamo che questa volta sia quella giusta, per Buddy. Lo merita.
Potrebbe interessarti anche
Tags
cassonetto
buddy
famiglia
casa
berna
denuncia
gesto
cane
protagonista
tempo
© 2024 , All rights reserved