ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
13.03.2018 - 21:330
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:51

Gasperini, ennesimo stop. "Inizialmente era solo amministratrice della Victoria, poi...", racconta Beltraminelli. Il DSS ha revocato alla ditta il permesso di agire come spitex

Il Ministro ha risposto a una serie di domande sull'infermiera da parte di Raoul Ghisletta. "La società tramite la quale veniva praticata la dolce morte è inattiva". VPOD aveva denunciato il sistema di agire della nuova azienda, dietro cui si nascondeva la donna: per i nuovi sviluppi, permesso revocato

BELLINZONA   - Mariangela Gasperini è stata ancora una volta fermata dal Governo ticinese, che si è accorto dell’escamotage che l’infermiera stava mettendo in atto. Lo ha svelato Paolo Beltraminelli rispondendo a delle domande di Raoul Ghisletta.

Qualche tempo fa, il sindacato VPOD aveva segnalato “la situazione di sfruttamento degli operatori sociosanitari in atto presso il servizio di assistenza e cura a domicilio Victoria MultiservicesFisiospitex SA di Délémont (e più precisamente presso la succursale di Melano) e, in precedenza, lo sfruttamento avvenuto presso Assistenza DomiciliareParadisoSagl”. Sette di loro erano stati licenziati dalla prima per poi essere riassunti il giorno dopo dalla seconda.

E dietro ad essa si nascondeva proprio la Gasperini, la quale “è inoltre amministratrice con firma individuale dal 22.11.2017 della Victoria MultiservicesFisiospitex SA di Délémont, mentre la succursale di Melano è diretta dal signor Vincenzo Garofalo. In tal modo la signora Gasperini potrebbe sfuggire alla limitazioneimpostale dall’autorità cantonale ticinese per lo svolgimento di attività dirigenziali nel settore dell’assistenza e cura a domicilio in Ticino”.

La donna, secondo la denuncia del sindacato, assumeva personale italiano ignaro dei suoi precedenti.
Beltraminelli ha spiegato prima di tutto che la Liberty Life/LA Exit/Carpe Diem, azienda che praticava la dolce morte, è al momento inattiva.

Gasperini figurava per quanto concerne la Victoria solo come amministratrice, il che non le è proibito. Invece “a inizio 2018 l'Ufficio della sanità è venuto a conoscenza del licenziamento del direttore sanitario e del direttore operativo. Abbiamo chiesto, come DSS, di indicare nuovi nominativi, ma la richiesta è rimasta inascoltata e il Dipartimento ha disposto la revoca dell'autorizzazione di esercizio quale spitex".
Potrebbe interessarti anche
Tags
gasperini
victoria
amministratrice
beltraminelli
assistenza
dss
spitex
permesso
domande
melano
© 2024 , All rights reserved