ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
04.04.2018 - 21:220
Aggiornamento: 21.06.2018 - 14:17

Non ci sono altri morti sotto la frana: il sangue sarebbe stato di Marco e Elena, dopo il tremendo impatto. Aperto un fascicolo per omicidio colposo

Quelle che avrebbero fiutato i cani molecolari sarebbero tracce dei corpi dei due ticinesi, le cui salme sono a disposizione delle famiglie. Intanto la Procura di Verbania vuol capire se qualche ente avrebbe potuto fare di più per salvaguardare la vita di chi transita su quella strada

RE – Non ci sono altre vittime della frana di Re: solo i coniugi Brignoni sono state vittime del pauroso crollo di alcuni giorni fa sulla statale 337.

Le tracce sentite dai cani molecolari sarebbero infatti appartenute ai due ticinesi, su cui corpi l’impatto dei 500 metri quadrati di roccia ha lasciato tremende conseguenze. Non è stata nemmeno disposta l’autopsia, dato che non avrebbe fornito dettagli in più, e le salme sono tornate a disposizione delle famiglie per l’ultimo, tristissimo saluto.

Tra l’altro, non sono state segnalate persone mancanti.

Intanto, parrebbe che si voglia veder chiaro sulle responsabilità dell’ennesimo incidente su quella parte di strada che non è nuova a fatti simili, non sempre così tragici, per fortuna. Infatti, il sostituto procuratore Sveva De Liguoro  della Procura della Repubblica presso il Trbibunale di Verbania ha aperto un fascicolo per omicidio colposo, per valutare le posizioni di responsabilità di titolari di uffici ed enti nelle cui competenze sarebbe dovuta rientrare un’azione preventiva, di salvaguardia della vita delle persone in transito su quel tratto di strada. Appena sarà possibile verrà recuperata la rete che doveva proteggere da eventuali crolli (ma purtroppo evidentemente non è bastata…) per verificarne le condizioni.

Si è deciso di non mettere sotto sequestro il luogo dell’incidente, perché avrebbe rallentato indispensabili operazioni che servono per ripristinare al più presto la viabilità, anche se i tempi sono lunghi.
Tags
strada
frana
fascicolo
omicidio colposo
re
impatto
omicidio
marco
tracce
vittime
© 2024 , All rights reserved