Cronaca
16.04.2018 - 10:240
Aggiornamento 19.06.2018 - 15:51

Ticino&Lavoro si prende una pausa, "troppa gente che vuole la pappa fatta, siamo snobbati dalla politica ticinese, c'è chi non si presenta nemmeno ai colloqui"

L'associazione nata per aiutare i disoccupati residenti, dopo aver esternato il suo malumore, ha deciso di fermarsi. "Sono sempre le solite persone che si mettono a disposizione. Tanti sono leoni da tastiera, si lamentano poi quando c'è qualcosa da fare di concreto spariscono"

3 mesi fa "Ma i ticinesi vogliono davvero essere aiutati?" La triste domanda di chi ci prova, tra corsi di lingue annullati perché non si presenta nessuno e "fenomeno da tastiera che non muovono un dito"
BELLINZONA - Ticino&Lavoro si ferma, almeno per adesso. La delusione è troppo forte, e il gruppo, guidato da Giovanni Albertini, nella notte ha pubblicato una nota con le motivazioni su Facebook.

"Una pausa perché:

1) abbiamo disoccupati iscritti alla nostra associazione che non si presentano ai colloqui di lavoro.

2) persone che si iscrivono a un corso e non ci vanno.

3) persone che si lamentano che qui in Ticino tutto va male, ecc - leoni da tastiera, che quando c’è qualcosa da fare di concreto spariscono improvvisamente.

4) Abbiamo un lavoro a tempo pieno, investiamo il nostro tempo libero in questa associazione creando eventi - progetti, ma nemmeno i disoccupati che hanno tempo vengono attivamente a sostenerci - darci una mano.

5) Ci sono persone che non sono capaci di leggere interamente un annuncio, oppure estrapolare delle semplici informazioni per cercare in Google un contatto!

6) Molte persone vogliono la pappa pronta, si aspettano che noi gli cerchiamo il posto di lavoro-tutto dovuto- e manco sono capaci di spendere due minuti di tempo per cercare attivamente degli annunci condividendoli nel gruppo!

7) Siamo snobbati dalla politica Ticinese, soprattutto dal Cantone!

Questo è quello che abbiamo riscontrato, inoltre sono quasi sempre le solite persone che cercano e pubblicano gli annunci di lavoro o che si mettono a disposizione!".

In molti, sconsolati, li esortano a proseguire, per le persone che hanno sempre fatto di tutto per trovare un lavoro e si trovano porte sbattute in facce. 
Potrebbe interessarti anche
Tags
lavoro
tempo
ticino&lavoro
disoccupati
pappa
politica ticinese
pausa
colloqui
ticinese
associazione
© 2018 , All rights reserved