ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
16.04.2018 - 21:200
Aggiornamento: 21.06.2018 - 14:17

Non vi vergognate? La Statua di Bernardette distrutta sul fondo del lago

Purtroppo i cocci notati da alcuni passanti si sono dimostrati essere quelli della statua scomparsa da Melide qualche giorno fa. Lo scherzo, se di ciò si tratta, è decisamente di pessimo gusto. Fortunatamente, almeno l'altra statua rubata era tornata al suo posto, seppur spogliata di due collane

MELIDE- E purtroppo è arrivata la conferma: quei cocci nel Ceresio sono proprio della Statua rubata a Melide.

Una delle due, perché quella della Madonna è tornata misteriosamente al suo posto, pur senza una collanina d’oro e una d’argento: il buontempone che forse voleva fare uno scherzo decisamente di cattivo gusto, si è fatto prendere la mano e ha pensato di restituire il maltolto, o ha raggiunto il suo scopo prendendosi comunque i monili.

Invece, di quella di Bernardette nessuna traccia, finché dei passanti hanno notato dei cocci nel Vedeggio.

I pompieri li hanno raccolti e esaminati, fino alla triste conclusione. Sono proprio i resti della statua, che dunque non tornerà più nel suo loco originale nella Cappella di Lourdes di Melide.

Se è una burla, è decisamente di pessimo gusto. Se è un vandalismo, non si sa cosa dire. Che gusto c’è a gettare nel lago e distruggere un oggetto sacro, che per molte persone era importante?

La comunità è ovviamente scossa, ora il Municipio dovrà decidere cosa fare, se ricostruirne una nuova.
Tags
statua
melide
gusto
lago
cocci
bernardette
posto
scherzo
passanti
© 2024 , All rights reserved