ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
18.05.2018 - 16:000
Aggiornamento: 21.06.2018 - 14:17

Deadpool international! Il DailyMail scorda per un momento Meghan e Harry e riporta che "due amici sono stati arrestati in Svezia"... no, in Svizzera. La vicenda ormai fa il giro d'Europa!

Il prestigioso giornale d'Oltremanica ha dedicato un articolo, che al di là dello scivolone nel titolo è preciso e ben documentato (si parla anche dell'arresto del giovane della Commercio), al rocambolesco fermo dei due amici Cosplayers. Anche la Migros li "utilizza" per pubblicizzare una maschera di bellezza

LONDRA – Nonostante quanto successo questa settimana, il vero protagonista rimane lui: Deadpool, o meglio il ragazzo travestito dall’eroe della Marvel che l’altro giorno è stato fermato da sette pattuglie della Polizia, con tanto di intervento stile film (ma il film, in realtà, cominciava qualche ora dopo, ed era lì che i due amici erano diretti…).

Una vicenda ormai nota, che prima ha divertito per come sembrasse totalmente incredibile e poi ha permesso di interrogarsi da un lato sull’insicurezza che regna in Ticino, oltre ad aiutare a mettere sotto i riflettori il mondo Cosplayers.

Nessuno poteva immaginare, tanto meno i due protagonisti, che la storia avrebbe avuto una tale risonanza. La Migros, che spesso sfrutta episodi di cronaca, basti pensare alla pizza pubblicizzata usando il caso Plein, ha reclamizzato una maschera per bellezza, scrivendo che “con questa non ti arrestano nemmeno a Lugano”.

Oggi addirittura il tutto è finito Oltre Manica, sul prestigioso DailyMail, che sebbene in Inghilterra siano giorni in cui si parla di poco altro che del matrimonio di domani fra il principe Harry e l’ex attrice Meghan Marlkle, ha voluto dedicare un articolo al rocambolesco arresto dei due amici, riportando quanto successo e mostrando pure un’ottima conoscenza dei fatti.

Infatti, viene raccontata la versione che ormai si conosce, ovvero che uno dei due è uscito già completamente vestito da Deadpool, che i due erano diretti al CineStar a Locarno per la prima del film, dove sarebbero stati attivi come Cosplayer, ma che poi qualcuno ha avvisato la Polizia.

“La procedura faceva parte delle tattiche operative. [La polizia] deve intervenire il più rapidamente possibile quando riceve questo tipo di informazioni ", hanno detto”, si legge. “I livelli di sicurezza sono aumentati dopo gli attacchi terroristici in tutta Europa e l'arresto di un diciannovenne che stava pianificando un massacro scolastico nella stessa zona giovedì scorso”. Insomma, il giornalista è informato su quanto sta accadendo in Ticino.

“Uno dei due ragazzi ha detto che è rassicurante che la polizia abbia risposto al rapporto così rapidamente, anche se questa volta si è trattato di un falso allarme”, prosegue il pezzo.

Insomma, Deadpool diventa famoso e internazionale. Peccato che nel titolo si confonda, e non è la prima volta, la Svizzera con la Svezia, la visibilità e la precisione dell’articolo fa dire che uno scivolone si può anche perdonare.
Potrebbe interessarti anche
Tags
amici
deadpool
polizia
svizzera
europa
vicenda
film
dailymail
arresto
meghan
© 2024 , All rights reserved