ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
02.06.2018 - 17:580
Aggiornamento: 21.06.2018 - 14:17

Colori, allegria e orgoglio a Lugano. La pioggia non risparmia nemmeno il corteo del Pride. In prima fila Vladimir Luxuria

Migliaia di persone sono accorse a Lugano per il primo corteo dell'orgoglio LGTB, culmine della manifestazione che da tanto tempo sta facendo discutere. In serata parleranno fra gli altri Ignazio Cassis, Pelin Kandemir Bordoli, Marco Borradori e Roberto Badaracco GUARDA LE FOTO

LUGANO – C’era grande attesa per la sfilata del Pride 2018, in programma oggi a Lugano. C’era chi ha partecipato per solidarietà con la comunità LGBT, chi ne fa parte e ha voluto mostrare il proprio orgoglio, chi era anche solo curioso, chi voleva conoscere un mondo diverso.

Si sono visti tanti colori, tante persone, anche l’immancabile pioggia, in un corteo che si è snodato per le vie della Città. Erano migliaia le persone, in un clima allegro. In prima fila l’ex Parlamentare italiana Vladimir Luxuria, volto notissimo della comunità LGTB italiana.

Fra gli oratori ufficiali che parleranno nel corso della serata figura anche il Consigliere Federale Ignazio Cassis, oltre alla presidente del Gran Consiglio ticinese, Pelin Kandemir Bordoli, il sindaco di Lugano Marco Borradori, il municipale Roberto Badaracco (capodicastero Cultura, Sport ed Eventi), Michel Rudin di Pink Cross e Barbara Lanthemann dell'Organizzazione svizzera delle lesbiche e Pro Aequalitate.
Potrebbe interessarti anche
Tags
lugano
corteo
orgoglio
pride
pioggia
luxuria
fila
colori
vladimir
migliaia
© 2024 , All rights reserved