ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
25.06.2018 - 14:350

Dallo scempio dei fenicotteri a un'occasione per fare del bene. I GLRT del Luganese ci provano, "vendiamo il gadget per aiutare chi è in difficoltà"

"I gonfiabili dell'installazione di De Bernardo erano piaciuti a tutti. Mostriamo che noi ticinesi non dobbiamo essere etichettati dal motto 'quello che è a costo zero può essere preso': acquistiamolo a 20 franchi o a offerta libera e devolviamo al Tavolino Magico il ricavato"

LOCARNO – Ricordate i gonfiabili di De Bernardo? Quelli che avevano colorato Piazza Grande e che poi erano stati oggetto dello scempio di molti che se li erano presi senza attendere il termine. Non una bella figura, che ora i Giovani Liberali Radicali del Luganese vogliono trasformare in una sorta di occasione di riscatto, per fare del bene.

“Siamo fermamente convinti che per poter cambiare in bene il nostro cantone, bisogna partire da piccoli gesti, ma concreti”, scrivono.

Ecco la loro idea.  “Il messaggio scaturito dalla “corsa al fenicottero” ha avuto un eco mediatico non indifferente: le immagini sui media di persone che si accaparravano i fenicotteri a tutti i costi ci ha lasciato molto perplessi. Allo stesso tempo però è emerso che “il fenicottero gonfiabile” è il gadget 2018 e piace a tutti”.

Dunque, “per questo motivo, e per dimostrare che noi Ticinesi non dobbiamo essere etichettati dal motto “quello che è a costo zero può essere preso”, il Gruppo giovani liberali Radicali del Luganese (GLRL) ha lanciato l’idea di vendere questo gadget a chiunque volesse averlo al proprio fianco nelle prossime vacanze estive. Il costo di ogni singolo fenicottero sarà di CHF 20.00, ma è anche possibile acquistarlo ad offerta libera. L’intero ricavato sarà devoluto all’Associazione Tavolino Magico, ente benefico locale che lavora nel nostro territorio sostenendo chi purtroppo passa un momento di difficoltà”.

Funzionerà?

Potrebbe interessarti anche
Tags
bene
luganese
gadget
fenicotteri
fenicottero
scempio
costo
difficoltà
occasione
ricavato
© 2024 , All rights reserved