ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
07.07.2018 - 17:400

Scontro auto-moto, il motociclista è grave. Caos sulle strade

L'incidente è avvenuto all'incrocio per Nara-Leontica, un 19enne svizzero domiciliato nella regione ha iniziato la manovra a sinistra quando ha impattato col motoveicolo guidato da un 59enne cittadino italiano residente del Varesotto. Il giovane è illeso, il 59enne rischierebbe la vita

CORZONESO - La Polizia cantonale comunica che oggi poco dopo le 14.30, a Corzoneso, è avvenuto un incidente della circolazione stradale con ferimento.

Un 19enne cittadino svizzero domiciliato nella regione, circolava alla guida di un'autovettura sulla strada cantonale proveniente da Biasca. Giunto all'incrocio per Nara - Leontica, ha iniziato la manovra di svolta a sinistra.

In quel frangente sopraggiungeva in direzione opposta un motoveicolo con alla guida un 59enne cittadino italiano residente nel Varesotto.

A causa del violento impatto il motociclista è rovinato a  terra.

Sul posto, oltre la Polizia cantonale, i soccorritori della Tre Valli Soccorso e la Rega che hanno prestato le prime cure al 59enne, per poi elitrasportarlo all'ospedale. A detta dei medici la vita dell'uomo sarebbe in pericolo. Illeso il conducente dell'autovettura.

A causa del sinistro il tratto di strada cantonale interessato è stato chiuso e non sarà riaperto prima di due ore circa. Sono attive deviazioni per regolare il traffico.
Potrebbe interessarti anche
Tags
59enne
motociclista
autovettura
corzoneso
motoveicolo
varesotto
incrocio
19enne
manovra
strada
© 2024 , All rights reserved