ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
03.08.2018 - 08:250

Niki Lauda in gravissime condizioni dopo un trapianto polmonare

Il tre volte campione del mondo di Formula 1 è stato ricoverato una decina di giorni fa in seguito a un'influenza contratta durante le vacanze a Ibiza

VIENNA – Il tre volte campione del mondo di Formula 1 Niki Lauda, 69anni, si trova in condizioni critiche all'ospedale viennese Akh. L'ex pilota, attuale presidente onorario della Mercedes e fondatore della compagnia aerea Niki, è stato sottoposto ad un trapianto polmonare a causa di una malattia seria.

"A causa di un aggravamento delle sue condizioni polmonari, Niki Lauda è stato sottoposto a un trapianto presso il Vienna General Hospital. L'intervento è perfettamente riuscito", si legge nel comunicato diramato dall'ospedale.

In passato, Lauda era stato già sottoposto a un trapianto di reni. Il capo del dipartimento clinico di chirurgia toracica Walter Klepetko ha chiesto ai giornalisti "la massima comprensione. La famiglia non rilascerà dichiarazioni pubbliche e vuole proteggere la sua privacy".

Stando a quanto riportato dalla stampa internazionale, Lauda è stato ricoverato una decina di giorni fa dopo un'influenza estiva contratta a Ibiza. I polmoni di Lauda risentono ancora del grave incidente del 1976 al Nürburgring. Il pilota inalò molto fumo, provocando una parziale bruciatura dell'organo.

I media austriaci scrivono che Niki Lauda sarebbe in pericolo di morte.

Potrebbe interessarti anche
Tags
niki
lauda
trapianto
condizioni
causa
mondo
ospedale
campione
decina
vienna
© 2024 , All rights reserved