ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
11.08.2018 - 10:270

Rally del Ticino, il termine per ricorrere scade a gara conclusa: "Una vera scorrettezza"

Il dottor Giorgio Noseda, sempre in prima linea nel tutelare l'ambiente, ha aggiunto: "Il Mendrisiotto è una delle regioni più inquinate e vengono a farci le corse. E come la mettiamo con i 5mila spettatori che si spostano con il loro veicolo?"

MENDRISIO – Rabbia e rassegnazione. Sono questi i sentimenti dominanti tra i contrari allo svolgimento del Rally Ronde del Ticino. Settimana scorsa, l'organizzatore Max Beltrami ha ufficializzato che "la corsa si farà", in quanto "rispetta tutti i paletti definiti dal Tribunale Amministrativo".

Come riferisce il Corriere del Ticino, i contrari allo svolgimento della corsa, dunque, hanno preso in considerazione l'idea di inoltrare un ricorso al Consiglio di Stato dopo che sul Foglio ufficiale del 3 agosto è apparsa l'autorizzazione alla corsa. Peccato che... il termine di 30 giorni per presentare ricorso scade quando il Rally Ronde del Ticino è già finito.

Il dottor Giorgio Noseda, sempre in prima fila nel sostenere e tutelare l'ambiente, ha detto al Cdt che si tratta di "una vera scorrettezza". Noseda ha motivato il suo disappunto spiegando che "il Mendrisiotto è una delle regione più inquinate e vengono a farci il rally. In più – aggiunge Noseda al quotidiano –, bisogna contare che anche oltre 5mila spettatori hanno assistito alla corsa lo scorso anno e tutti sono venuti col loro veicolo".

 

 

Potrebbe interessarti anche
Tags
ticino
rally
corsa
noseda
termine
scorrettezza
ambiente
ricorso
giorgio
mendrisiotto
© 2024 , All rights reserved