ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
30.08.2018 - 11:440

In Ticino con un'auto rubata, fa acquisti con una carta di credito sottratta. E quella merce...

Un sedicente cittadino francese è stato fermato a Morbio presso un centro commerciale. Nell'auto aveva una bicicletta, delle stecche di sigarette, dei gratta e vinci, degli accessori per la griglia e degli attrezzi

MORBIO - Il Ministero pubblico, la Polizia cantonale e la Polizia comunale di Chiasso comunicano che il 29.08.2018 a Morbio Inferiore è stato arrestato un 30enne sedicente cittadino francese residente in Francia. 

L'uomo, segnalato presso un centro commerciale della zona, è stato fermato all'interno della struttura nell'ambito di un dispositivo di ricerca. 

Gli accertamenti effettuati sul posto hanno permesso di appurare che il 30enne era giunto in Ticino a bordo di una vettura rubata, con targhe pure rubate, in Svizzera romanda.

La perquisizione del veicolo ha permesso di rinvenire merce di dubbia provenienza (bicicletta, stecche di sigarette, gratta e vinci, accessori per griglia, attrezzi...). 

Inoltre, ha effettuato degli acquisti nel centro commerciale con una carta di credito sottratta al legittimo proprietario. 

Le ipotesi di reato nei suoi confronti sono di furto, danneggiamento, truffa, abuso d'impianto per l'elaborazione di dati, violazione di domicilio, falsità in documenti, furto d'uso di un veicolo, guida senza licenza, senza autorizzazione o senza l'assicurazione per la responsabilità civile nonché abuso della licenza e delle targhe. 

L'inchiesta è coordinata dal Sostituto Procuratore generale Nicola Respini.

Potrebbe interessarti anche
Tags
ticino
centro
auto
credito
carta
morbio
merce
acquisti
stecche
licenza
© 2024 , All rights reserved