ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
04.09.2018 - 12:150

Formula E, per il 2019 Zurigo dà forfait. Ci prova Berna. Ma Lugano?

Il Municipio della capitale si è gié mosso creando un gruppo di lavoro, i tempi sono però motlo stretti. Qualche giorno fa c'era stato un incontro in riva al Ceresio

BERNA – Colpo di scena! Lugano, dopo averla tanto inseguita e desiderata, aveva dovuto per vari motivi rinunciare alla gara di Formula E, ma nell’ultimo periodo, a quanto pareva, aveva riallacciato i contatti. O meglio, gli organizzatori avevano ricontattato e pure incontrato il Municipio. Ma ora si introduce Berna…

Ora è sicuro: la gara del 2019 non si terrà a Zurigo, dove l’edizione 2018 ha richiamato 100mila spettatori. L’anno prossimo infatti ci sarà il Festival Züri, un altro evento di dimensioni importanti, e il Municipio della città non sembra propenso ad avere troppe manifestazioni di quella portata (non scordiamo, ovviamente, la Street Parade).

Per cui, si cerca un altro circuito svizzero. E secondo il Blick, sarebbe già stato individuato in Berna. La capitale sarebbe interessata e si starebbe già muovendo, anche se i tempi sono stretti, creando un gruppo di lavoro. Entro pochissimo gli organizzatori vorranno vedere l’eventuale circuito, che, per essere maggiormente suggestivo soprattutto per le riprese tv, potrebbe snodarsi nella parte vecchia della città. 

La data prevista sarebbe l’8 giugno 2019, ma eventualmente potrebbe essere cambiata. Non si sa se per il 2020 l’idea è di tornare a Zurigo o no. 

Berna deve partire praticamente da campo, col circuito ed anche coi permessi, un lavoro lungo. Lugano aveva già incontrato il favore degli organizzatori. Che l’incontro sulle rive del Ceresio sia nato dopo la non disponibilità di Zurigo? Quante possibilità avrebbe Lugano, di fronte alla candidatura di Berna, calcolando che il circuito e i contatti erano già ben avviati?

Tags
berna
lugano
zurigo
circuito
lavoro
municipio
formula
organizzatori
incontro
tempi
© 2024 , All rights reserved