ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
04.10.2018 - 17:510

Massagno, prima il CISA, poi il MAT, ora Finzi Pasca. "Chissà a che condizioni..."

Mirko D'Urso svela come alla sua scuola fu chiesto un affitto di 80mila franchi annui, più la ristrutturazione da pagare, per 1,5/2 milioni

MASSAGNO – Per Finzi Pasca, le polemiche sono dietro l’angolo. Non è un periodo dei più fortunati per l’artista, alle prese con quelle che ritiene difficoltà vissute nei confronti del LAC e della Città di Lugano. Vuole poter dire la sua nella direzione (ma qui nessuno accenna a parlarne, salvo Badaracco che senza dirlo direttamente ha chiarito che ciò non rientra negli accordi di residenza), soprattutto vuole altri spazi.

Quando ieri si era parlato della torretta della funicolare degli Angioli, Alain Bühler aveva commentato “basta fare il piangina per ottenere?”, mentre Giovanni Albertini, che da un bel po’ si batte per quell’area, non è stato contento.

Oggi salta fuori che realmente un altro Comune è pronto a corrergli incontro, e c’è qualcuno che si pone domande. Il Comune è Massagno, che stando al Corriere del Ticino ha già inviato una lettera alla Compagnia, offrendole gli stabili attualmente occupati dall’Azienda elettrica comunale (in via Motta e dunque proprio in centro). Lì potrebbe anche provare gli spettacoli. 

L’edificio, tempo fa, doveva essere destinato al Conservatorio internazionale di Scienze Audiovisive (CISA) che poi optò per il Palacinema. L’Esecutivo aveva garantito al CISA una fideiussione bancaria per la sistemazione dello stabile.

Ma Mirko D’Urso, presidente del Movimento Artistico Ticinese, svela sui social come qualche orsono l’edificio stesso fu offerto dal Comune di Massagno alla sua scuola. “Questo interessante spazio è stato proposto qualche mese fa anche al MAT come nuova possibile sede del nostro centro. Queste le condizioni che purtroppo non abbiamo potuto accettare: Affitto di 80'000.- all’anno Ristrutturazione di tutto lo stabile a carico del MAT per un costo di circa 1.5/2 milioni di franchi con un diritto di superficie della durata di 30 anni . Sono curioso di sapere se sono le stesse condizioni offerte alla compagnia Finzi Pasca”, si chiede.

Potrebbe interessarti anche
Tags
massagno
finzi
pasca
cisa
mat
condizioni
comune
mirko
urso
affitto
© 2024 , All rights reserved