ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
08.10.2018 - 17:250

Arrestati due marocchini. Avrebbero compiuto diversi furti con scasso in diversi esercizi pubblici e negozi

Sono sospettati anche di colpi avvenuti in alcuni ristoranti nel resto della Svizzera. I due, 24 e 26 anni, avrebbero dei complici

BELLINZONA - Il Ministero pubblico, la Polizia cantonale e le Guardie di confine comunicano che il 08.10.2018, nell'ambito di un'inchiesta per contrastare i furti con scasso, sono stati arrestati due cittadini marocchini residenti in Italia di 24 e 26 anni. 

Il loro fermo è avvenuto poco prima delle 11.30 presso l'area di servizio Bellinzona Nord a Galbisio grazie ad un apposito dispositivo, che ha permesso di tenere sotto controllo gli assi di transito verso sud, in particolare l'autostrada A2. 

L'operazione odierna è scaturita da un lavoro d'indagine svolto nell'ultimo mese che ha evidenziato come i due uomini, unitamente a dei complici, sono i presunti autori di diversi furti in esercizi pubblici e attività commerciali in Ticino, in particolare nel Luganese e nel Bellinzonese, nonché in altri cantoni svizzeri. 

La perquisizione della loro vettura ha permesso di rinvenire probabile refurtiva. 

Le ipotesi di reato nei loro confronti sono di furto, danneggiamento e violazione di domicilio.

L'indagine, coordinata dal Procuratore pubblico Zaccaria Akbas, dovrà pure appurare le eventuali responsabilità degli arrestati in relazione ad altri furti in negozi e ristoranti avvenuti in Ticino e nel resto della Svizzera.

Potrebbe interessarti anche
Tags
furti
arrestati
esercizi pubblici
esercizi
negozi
scasso
ticino
svizzera
bellinzona
indagine
© 2024 , All rights reserved