ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
15.10.2018 - 09:430
Aggiornamento: 16.10.2018 - 11:12

Perchè il bus si è schiantato? Domande senza risposta (per ora) nella tragedia

Il mezzo era nuovo, a bordo c'erano due autisti che si davano il cambio. La comitiva di giovani, dai 16 ai 23 anni, si stava recando ad Assisi

SIGIRINO - Uno schianto per ora ancora inspiegabile. Non ci sono risposte sul dramma di ieri a Sigirino, costato la vita a una 27enne tedesca e che ha causato il ferimento grave di un occupante e di un autista.

A bordo c’era una comitiva di ragazzi che si stava recando in gita ad Assisi, tutti tra i 16 e i 23 anni e frequentano un liceo cattolico. La 27enne deceduta era una loro accompagnatrice.

Johannes Hübner, coordinatore delle emergenze per i viaggi di bus tedeschi, ha spiegato alla RSI come il mezzo su cui viaggiavano fosse nuovo ed in condizioni perfette. Nessun difetto, nessun problema alla partenza, che può dar risposta su come mai si sia schiantato contro un portale di metallo della segnaletica.

Si viaggiava di notte, ma per Hübner è normale, serve a guadagnare tempo per arrivare prima alla meta, in questo caso Assisi, appunto. E a bordo c’erano due autisti, che potevano darsi regolarmente il cambio. Uno dei due è fra i feriti gravi. 

A diversi portali, l’infermiere che casualmente viaggiava, con la moglie, dietro al bus, racconta dello shock dei ragazzi, di come li ha aiutati a scendere, e soprattutto dell’autista imprigionato tra le lamiere, sanguinante. Una tragedia ancora senza un perché.

Potrebbe interessarti anche
Tags
bus
risposta
tragedia
bordo
assisi
mezzo
ragazzi
cambio
autista
27enne
© 2024 , All rights reserved