ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
18.10.2018 - 09:430

Sospettati di furto in esercizi commerciali e privati, fermati tre rumeni

Su un membro del terzetto pendeva un mandato d'arresto della Magistratura del Canton Lucerna, un altro era già stato fermato per furto

NOVAZZANO - Il Ministero pubblico, la Polizia cantonale e le Guardie di confine comunicano che l'11.10.2018 sono stati arrestati un 25enne, una 31enne e un 37enne, tutti cittadini rumeni residenti all'estero.

Il terzetto, che si trovava a bordo di una vettura a noleggio immatricolata in Italia, è stato fermato dalle Guardie di confine in uscita dal valico doganale di Novazzano.

I tre sono sospettati di essere gli autori di diversi furti di merce (per un ammontare ingente) registrati negli scorsi mesi in Ticino a danno di esercizi commerciali e privati e per i quali erano attive delle ricerche. 

Gli accertamenti effettuati sul posto hanno permesso di appurare che sul 37enne pendeva un mandato d'arresto della Magistratura del Canton Lucerna e che uno dei componenti della banda era già stato fermato in precedenza a seguito di un furto. 

La perquisizione del veicolo da parte del Gruppo specialisti visite delle Guardie di confine ha inoltre permesso di rinvenire alcuni attrezzi da scasso. 

I servizi di sicurezza degli esercizi commerciali hanno avuto un importante ruolo nell'identificazione degli autori attraverso le immagini delle videosorveglianze.

L'ipotesi di reato nei confronti dei tre è di furto e danneggiamento. 

L'inchiesta è coordinata dalla Procuratrice pubblica Marisa Alfier.

Potrebbe interessarti anche
Tags
furto
esercizi
esercizi commerciali
confine
sospettati
guardie
lucerna
terzetto
arresto
già stato
© 2024 , All rights reserved