ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
21.10.2018 - 20:260

Il dramma della domenica. Un centauro muore in un frontale con un'auto

Un 22enne svizzero domiciliato nel Canton Berna, scendendo dal Passo della Novena, si è spostato sulla corsia opposta: inevitabile l'impatto, praticamente illeso il guidatore dell'auto

AIROLO - La Polizia cantonale comunica che oggi, poco prima delle ore 13:30 sulla strada del Passo della Novena in zona all'Acqua, è avvenuto un incidente della circolazione stradale con esito letale.

Un 26enne motociclista svizzero domiciliato nel Canton Berna stava circolando, preceduto da un'autovettura, in direzione di Airolo .

Per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, il centauro affrontando un tratto in discesa piegante a destra, si è spostato sulla sinistra nella corsia opposta, quando sopraggiungeva un'auto guidata da un 22enne cittadino svizzero domiciliato nel Canton Berna. 

Inevitabile l'impatto che è avvenuto frontalmente tra auto e moto. 

Sul posto sono prontamente intervenuti, oltre alla Polizia cantonale, i Pompieri di Airolo e i soccorritori della REGA.

Nonostante i tentativi di rianimazione, il 26enne è deceduto sul posto a causa delle ferite riportate. Sostanzialmente illeso per contro il 22enne. 

Per prestare sostegno psicologico è stat o richiesto anche l'intervento del Care Team. 

La strada del passo è stata chiusa in entrambe le direzioni per permettere di svolgere i rilievi del caso. La sua riapertura non è prevista prima delle 19.00.

Potrebbe interessarti anche
Tags
auto
passo
polizia
22enne
berna
canton
airolo
centauro
strada
impatto
© 2024 , All rights reserved