Cronaca
07.11.2018 - 15:070

Fast and furious! Tre minorenni fuggono dalla Polizia e la urtano

Alla guida della vettura su cui viaggiavano c'era un sedicenne. Si è lanciato in una fuga verso Pura, inseguito dagli agenti: per impedir loro un sorpasso, ha sterzato a sinistra

MAGLIASO - La Magistratura dei minorenni e la Polizia cantonale comunicano che il 07.11.2018, poco dopo le 3, sono stati fermati due 14enni e un 16enne, tutti cittadini svizzeri domiciliati nella regione.

In base alle ricostruzioni, i tre viaggiavano in territorio di Magliaso a bordo di un veicolo alla cui guida vi era il 16enne. 

Al sopraggiungere di una pattuglia della Polizia cantonale, hanno improvvisamente accelerato dandosi alla fuga in direzione di Pura. 

Ne è nato un inseguimento durante il quale, per motivi che spetterà all'inchiesta stabilire, l'auto con a bordo i tre minorenni ha sterzato verso sinistra al fine di impedire al veicolo della polizia di effettuare un sorpasso. 

Le fiancate dei due mezzi si sono così venute a urtare. 

L'inseguimento è terminato di lì a poco con il fermo dei tre minorenni. 

Nessuno è rimasto ferito. I principali reati ipotizzati sono quelli di grave infrazione alle norme della circolazione, furto d'uso e impedimento di atti dell'autorità.

Non saranno rilasciate ulteriori informazioni.

Tags
polizia
minorenni
tre minorenni
© 2019 , All rights reserved