ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
18.11.2018 - 17:260

La Svizzera respinge i migranti di nascosto e Matteo Salvini si infuria: "Non ci lasceremo trattare come il campo profughi dell'Europa"

Solo nell'ultima estate, in Italia, sono stati riammessi mille immigrati dalla Svizzera. Il Ministro dell'interno: "Abbiamo rialzato la testa e non intendiamo abbassarla"

Mille immigrati riammessi in Italia nel corso dell'ultima estate. E tutti respinti dalla Svizzera. È questo il dato choc che emerge da un'inchiesta di SkyTg24 e il cui dossier si trova ora nelle mani del Viminale. La reazione del Ministro dell'interno Matteo Salvini non ha tardato ad arrivare. "Nessuno – ha dichiarato Salvini – può permettersi di trattare il nostro Paese come il campo profughi dell'Europa: abbiamo rialzato la testa e non intendiamo abbassarla".

SkyTg24, a supporto dell'inchiesta, ha mostrato anche un servizio in cui si vedono due immigrati accompagni al confine dalla polizia svizzera. Quello riportato dal telegiornale di Sky è soltanto uno di numerosi casi di immigrati che, una volta rintracciati in Svizzera, vengono poi ricacciati in Italia.

Il caso sollevato da SkyTg24, però, finisce qui. Già, perché la Svizzera rispedisce in Italia anche immigrati che da lì non sono mai passati, ma sbarcati in Germania. E lo fa soprattutto di notte o nel fine settimana, ovvero quando gli uffici per le identificazioni sono chiusi.

Potrebbe interessarti anche
Tags
svizzera
immigrati
italia
salvini
europa
campo
matteo
skytg24
interno
inchiesta
© 2024 , All rights reserved