ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
19.11.2018 - 16:120

Un lupo sul Piano di Magadino? Un video pare mostrarlo. Ha ucciso cinque pecore

Gli ovini, alcuni gravidi, sono stati sgozzati durante due notti, le indagini dovrebbero chiarire se è stato davvero un lupo: ma 9 secondi di immagini parrebbero dire di sì

GORDOLA – È un lupo, quello che si aggira sul piano di Magadino ed ha ucciso diverse pecore? Parrebbe di sì, secondo un video inedito riportato da liberatv.ch, che vi proponiamo. Le movenze e la stazza sembrano essere di un lupo.

In due notti, quella tra sabato e domenica e quella successiva, in due attacchi, ha sgozzato una decina di pecore, alcune gravide, uccidendone cinque. La proprietaria dell’azienda agricola cui appartenevano gli animali ora resta con sole 9 pecore, ma ha paura a lasciarle fuori, consapevole che sarebbero facile preda.

L’allarme, spiega a La Regione, le è arrivato quando le è stato detto che c’era una pecora morta, impigliata in una recinzione. In realtà, fingeva solo: un modo evidentemente per sfuggire al predatore. Lo stesso purtroppo non è stato per gli altri ovini, il cui morso alla gola pare proprio essere quello di un lupo. 

Lo dovranno confermare le indagini, ma il video e le tracce sono certamente ipotesi che vanno propendere verso un sì: è stato il lupo, ha ucciso ed è presente sul Piano di Magadino. 

Potrebbe interessarti anche
Tags
lupo
pecore
piano
video
magadino
indagini
ovini
notti
© 2024 , All rights reserved