ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
07.12.2018 - 13:380

Lugano-Ginevra? Sì, però a medio termine, non in primavera!

Il CdA di Lugano Airport fa sapere che sono in atto delle trattative ma restano top secret ed è preferibile "raggiungere una soluzione durevole nel tempo e sostenibile"

LUGANO - È da un po’ che non si hanno notizie in merito a quanto sta succedendo a Lugano Airport, in particolare per quanto concerne un’eventuale ripresa del volo su Ginevra. Ma a quanto pare ci sarà, ma a medio termine.

Lo si evince da una nota di Lugano Airport, che “ha oggi analizzato lo stato delle discussioni preliminari in corso con diversi partner per la ripresa del collegamento aereo Lugano-Ginevra. Il Consiglio è giunto alla conclusione che vi siano delle prospettive interessanti in tal senso, ma che sia preferibile raggiungere una soluzione durevole nel tempo e finanziariamente sostenibile, piuttosto che affrettare i tempi con una soluzione insufficientemente matura”.

Come a dire, si farà, però ci vuole tempo, e di concreto c’è ancora molto poco. Nomi non se ne fanno, anzi “il contenuto delle trattative verrà tenuto confidenziale nel rispetto del desiderio espresso dai partner, per cui non verranno rilasciate ulteriori dichiarazioni”.

“Le discussioni e le trattative verranno proseguite nella prima parte del 2019, integrandole nel concetto generale di risanamento di Lugano Airport che verrà sottoposto nei prossimi mesi ai legislativi cittadino e cantonale. La possibile ripresa del collegamento non deve pertanto essere attesa già per la primavera 2019, com’era auspicio espresso da più parti, ma rimane un obiettivo importante di medio termine”, si legge ancora.

Potrebbe interessarti anche
Tags
lugano
termine
airport
tempo
trattative
ripresa
soluzione
primavera
lugano-ginevra
partner
© 2024 , All rights reserved