ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
19.12.2018 - 11:120

Sul treno con 200 grammi di cocaina nello zaino. In casa altri 80: arrestato

Il 39enne serbo residente in patria è stato fermato dalle Guardie di confine a bordo di un treno proveniente dalla Svizzera tedesca e diretto a Lugano. Probabilmente riforniva di droga i consumatori locali

BELLINZONA - Il Ministero pubblico, la Polizia cantonale e le Guardie di confine comunicano che il 15.12.2018 è stato arrestato un 39enne cittadino serbo residente in Serbia. L'uomo è stato fermato dalle Guardie di confine a bordo di un treno proveniente dalla Svizzera tedesca e diretto a Lugano.

Nel suo zaino sono stati rinvenuti circa 200 grammi di cocaina mentre la perquisizione dell'appartamento dove alloggiava ha permesso di rinvenire circa 80 grammi dello stupefacente. Droga presumibilmente destinata a spacciatori e consumatori locali. 

Le ipotesi di reato nei suoi confronti sono di infrazione aggravata nonché contravvenzione alla Legge federale sugli stupefacenti. La misura restrittiva della libertà nei confronti del 39enne è nel frattempo stata confermata dal Giudice dei provvedimenti coercitivi (GPC).

L'inchiesta è coordinata dal Procuratore pubblico Roberto Ruggeri.

Potrebbe interessarti anche
Tags
treno
grammi
confine
39enne
cocaina
guardie
zaino
lugano
confronti
svizzera
© 2024 , All rights reserved