Incendio Ronco Sopra Ascona
ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
03.01.2019 - 11:350
Aggiornamento: 12:05

Il Ticino brucia! Fiamme e Super Puma a Riazzino e Ronco Sopra Ascona

Il rogo del Sasso Veduto ha ripreso vigore a causa del vento, sul posto diversi elicotteri. Un incendio è divampato anche nei boschi tra Ronco e Brissago, pure qui stanno intervenendo tre veivoli civili e uno militare

RIAZZINO/RONCO SOPRA ASCONA – Vento e fuoco, il Ticino divampa. Da quattro giorni si sta lottando per spegnere un rogo sulle pendici di Sasso Fenduto, sui monti tra Riazzino e Cugnasco, da questa mattina brucia anche il bosco tra Brissago e Ronco Sopra Ascona.

Per quanto concerne Sasso Feduto, il vento ha ridato forza all’incendio, e nonostante l’intervento ieri di tre elicotteri, un Super Puma e 25 militi che lo avevano circoscritto, ha ripreso vigore. Dall’alba sono attivi di nuovo diversi elicotteri.

A Ronco invece le fiamme hanno iniziato a illuminare la zona boschiva questa mattina presto. Esattamente, a bruciare è la zona sovrastante via Barcone (chiusa per rischio di caduta di materiale), all’altezza della valle del Crodolo. Sul posto vi sono gli agenti della Polizia cantonale e il personale della Sezione forestale, dal cielo stanno gettando acqua tre elicotteri civili e un Super Puma, arrivato attorno alle 9.

Potrebbe interessarti anche
Tags
ronco
ascona
elicotteri
sopra
riazzino
puma
ticino
sasso
fiamme
vento
© 2024 , All rights reserved