Wawrinka S. (SUI)
1
MAHUT N. (FRA)
0
2 set
(6-3 : 0-1)
MERTENS E./ZHANG S.
0
BENCIC B./KUZMOVA V.
0
1 set
(0-0)
Wawrinka S. (SUI)
1 - 0
2 set
6-3
0-1
MAHUT N. (FRA)
6-3
0-1
ATP-S
LONDON GREAT BRITAIN
Winner plays Simon.
Ultimo aggiornamento: 20.06.2019 15:10
MERTENS E./ZHANG S.
0 - 0
1 set
0-0
BENCIC B./KUZMOVA V.
0-0
WTA-D
MALLORCA SPAIN
Ultimo aggiornamento: 20.06.2019 15:10
Cronaca
09.01.2019 - 16:000

"Pronto, Carabinieri? Un puma ha attraversato la strada... mi ha fissato con quegli occhi gialli"

Da mesi nel comasco si aggira il grosso felino, che è stato avvistato due volte nel giro di pochi giorni attorno alle feste. "Mai mi sarai immaginata di incontrarlo, aveva una coda lunghissima. Spero lo trovino per portarlo nel suo habitat naturale"

COMO – In provincia di Como da mesi si aggira… un puma! Diverse segnalazioni alcuni mesi fa avevano messo il grosso felino sotto gli occhi dell’attenzione pubblica, ora due avvistamenti in pochi giorni fanno credere che si sia rifugiato nei boschi. E mentre in Ticino si discute del lupo (quello che ha colpito diverse volte prima delle feste è uno “nuovo”, mai identificato sul suolo svizzero), poco lontano temono il puma.

“In un primo momento ho pensato che potesse essere un cane di grosse dimensioni ma avendo acceso gli abbaglianti perché la strada è nei boschi ed è poco illuminata l’ho visto benissimo e mi sono spaventata. Mai mi sarei immaginata d’incontralo, aveva una coda lunghissima e spero che al più presto lo trovino per portarlo nel suo habitat naturale”, è il racconto sconvolto di una giovane che si è trovata davanti l’enorme felino in strada.

Era il giorno della Befana ed erano circa le 20.45, ha raccontato a La Provincia di Como. “Ho imboccato in auto la strada dei boschi per andare dalla mia amica Ester che abita in via Cadorna a Concagno nel nuovo comune di Solbiate con Cagno e andavo piano quando da lontano ho visto un grosso animale. Mi sono fermata con la macchina nel momento in cui il grosso felino si è arrestato e prima mi ha guardato con quegli occhi di colore giallo e poi tranquillamente ha attraversato la strada per andare nei boschi tra Concagno e San Salvatore a Malnate”.

Le due ragazze, una volta che la protagonista è giunta dall’amica, hanno avvertito i carabinieri. E il puma era già stato avvistato nei boschi a Santo Stefano. La paura cresce.

6 mesi fa È ufficiale, sul Piano di Magadino è stato il lupo! Sinora uccisi 12 capi
6 mesi fa Due capre barbaramente sbranate! Di nuovo il lupo?
6 mesi fa "Probabilmente è lo stesso lupo che ha ucciso sul Piano di Magadino"
6 mesi fa Le immagini shock delle pecore dilaniate. È stato il lupo?
6 mesi fa Avegno, un lupo in azione poco distante dall'abitato?
6 mesi fa Attenti al lupo! "Il 70% degli alpeggi ticinesi a rischio. Abbattiamo l'esemplare avvistato sul Piano di Magadino"
7 mesi fa Un lupo sul Piano di Magadino? Un video pare mostrarlo. Ha ucciso cinque pecore
Tags
strada
boschi
puma
occhi
felino
quegli occhi
grosso felino
carabinieri
© 2019 , All rights reserved