ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
18.01.2019 - 11:180

La CPI firma il rapporto all'unanimità e chiede di discuterlo in Gran Consiglio

Il presidente della Commissione parlamentare d'inchiesta sulla gestione del settore d'asilo ha consegnato oggi tramite il cancelliere il proprio rapporto

BELLINZONA - La Commissione parlamentare d’inchiesta sulla gestione del settore dell’asilo ha terminato i lavori nella giornata di ieri, giovedì 17 gennaio 2019, sottoscrivendo all’unanimità il proprio rapporto, dopo aver attentamente esaminato le osservazioni inoltratele da alcune persone consultate giusta gli art. 43 cpv. 3 e 46 cpv. 3 LGC.

Stamane il Presidente della Commissione, Michele Foletti, ha consegnato al Consiglio di Stato, per il tramite del Cancelliere, il rapporto della Commissione parlamentare d’inchiesta.

Giusta l’art. 44 cpv. 3 LGC, “il Consiglio di Stato ha il diritto di presentare al Gran Consiglio un proprio rapporto pedissequo a quello commissionale”.

È intenzione della Commissione proporre all’Ufficio presidenziale del Gran Consiglio la discussione del rapporto durante la tornata parlamentare del 18 febbraio prossimo. 

In tal caso la pubblicazione del rapporto avverrebbe il 6 febbraio, contestualmente alla pubblicazione dell’ordine del giorno del Gran Consiglio. 

La Commissione parlamentare d’inchiesta ringrazia il Consiglio di Stato e i vari servizi dell’Amministrazione cantonale per la piena collaborazione dimostratale e per l’importante supporto fornitole.

Potrebbe interessarti anche
Tags
consiglio
rapporto
commissione
gran consiglio
inchiesta
stato
cpv
consiglio stato
unanimità
lgc
© 2024 , All rights reserved