ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
20.02.2019 - 15:130

Crans-Montana, un morto. La valanga pare essere stata causata dalle temperature elevate

Un 34enne sicatore, pattugliatore sul comprensorio delle piste sciistiche, si è arreso alle gravi ferite durante la notte. Per ora ricerche sospese ma in caso di necessità riprenderanno

CRANS-MONTANA – Ieri una valanga ha colpito la località sciistica vallesana di Crans-Montana, mentre sulle piste si trovavano numerosi sciatori.

Una dozzina era rimasta sepolta, come aveva subito annunciato il sindaco. Tutti sono stati ritrovati, tre persone sono state ricoverate all’ospedale di Sion. Purtroppo un uomo di 34 anni non ce l’ha fatta: si tratta di uno sciatore francese, pattugliatore sul comprensorio delle piste sciistiche. È deceduto nella notte per le gravi ferite.

Per ora, ricerche sospese, dato che non pare esserci nessuno sotto la neve, ma si è pronti a riprenderle se ce ne fosse bisogno.

Il pericolo, da quanto si sa, era indicato come medio. Si è sottovalutato, dunque? Un esperto ha spiegato che la valanga è stata causata dall’aumento anomalo delle temperature, dunque da un evento eccezionale, e che si rimarca troppa poca prudenza.

Potrebbe interessarti anche
Tags
valanga
crans-montana
temperature
piste
notte
ricerche
ferite
comprensorio
pattugliatore
© 2024 , All rights reserved