ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
27.02.2019 - 09:550

Incendio a Lugano, c'è ancora fumo nei locali. 13 persone hanno dormito in una struttura a Cornaredo

Il rogo è divampato in una palazzina a sei piani, in un appartamento del quarto piano, per cause da stabilire. Una persona è stata leggermente intossicata ed è stata portata al Pronto Soccorso

LUGANO - La Polizia cantonale comunica che ieri verso le ore 19.35 a Lugano in Via Beltramina, in una palazzina di 6 piani è scoppiato un incendio. 

L'inchiesta di polizia dovrà chiarire le cause delle fiamme che si sono sviluppate in un appartamento situato al 4 piano. Tutti gli inquilini dello stabile sono stati evacuati precauzionalmente, si tratta di circa 13 persone. 

Al momento l'incendio è sotto controllo ma vi è ancora la presenza di molto fumo sui vari piani. 

Una persona è rimaste leggermente intossicate ed è stata soccorsa e trasportate presso il Pronto soccorso per le cure del caso, le altre persone sono state visitate sul posto dalla Croce Verde di Lugano. 

Per le operazioni di soccorso sono intervenute le pattuglie della Polizia cantonale e quelle della Polizia della citta di Lugano, i Pompieri della citta di Lugano con 20 uomini e 5 mezzi nonché 4 equipaggi della Croce Verde di Lugano e 15 sanitari. Sul posto la Protezione civile di Lugano per l'assistenza al le persone evacuate dove hanno aperto una struttura a Cornaredo per ospitarle. 

Sono ancora in corso le verifiche dell'ufficio tecnico per la valutazione dell'abitabilità dello stabile.

Potrebbe interessarti anche
Tags
lugano
polizia
incendio
cornaredo
piani
fumo
struttura
soccorso
città
pronto soccorso
© 2024 , All rights reserved