Cronaca
08.03.2019 - 15:050

Se invece di raccontare si aiuta a risolvere... TicinoLibero, Bellinzona e la gelateria

Ieri ci è stata segnalata la lamentela della Gelateria Veneta, che dopo la riapertura dopo una pausa di tre mesi si è trovata di fronte al locale i lavori. Il responsabile del Comune non ha potuto rilasciarci dichiarazioni, ma...

BELLINZONA - Il compito del giornalismo è raccontare storie, ma a volte succede che, prima di poter raccontare qualcosa, si riesca in un modo o nell’altro a dare una mano. TicinoLibero ieri ha dato il suo piccolissimo contributo per risolvere una diatriba scoppiata fra una gelateria e il Comune di Bellinzona, e anche se non ci sarà un botta e risposta di polemiche, è un episodio da raccontare.

Ci è stata segnalata la lamentela da parte del gerente della Gelateria Veneziana: davanti al locale, sono iniziati dei lavori stradali, che come si può vedere causano qualche disagio. La rabbia di Claudio Benedetti viene però dal fatto che aveva appena riaperto, dopo tre mesi di chiusura. Non si poteva programmare un po’ meglio?

Responsabile dei lavori è il signor De Coi, che prontamente contattiamo per avere spiegazioni. Insomma, come chiede il gerente, non si poteva usare una tempistica un po’ più felice? in breve tempo veniamo richiamati. Il signor De Coi non può rilasciare dichiarazioni, perô ci spiega, a microfoni spenti, di aver provato a recarsi alla Gelateria per parlare col gerente, trovando chiuso.

Al che ci è venuto spontaneo metterli in contatto, passando al funzionario il numero di cellulare di Benedetti.

Il quale, un’oretta dopo, ci scrive: “Mi ha telefonato il Sig. De Coi. Pensava che la gelateria fosse ancora chiusa, si è scusato per i disagi che provoca il cantiere, faranno in modo di velocizzare e al massimo i lavori dureranno 7/8 gg”.


Insomma, non ci si era capiti, e parlando si è risolto tutto.
TicinoLibero, nel suo piccolo, ha potuto dare una mano. E sono soddisfazioni!

Potrebbe interessarti anche
Tags
gelateria
bellinzona
lavori
ticinolibero
gerente
© 2019 , All rights reserved