KRAJINOVIC F. (SRB)
0
Federer R. (SUI)
0
1 set
(0-1)
AOYAMA S./MAROZAVA L.
0
BENCIC B./KASATKINA D.
0
1 set
(1-3)
KRAJINOVIC F. (SRB)
0 - 0
1 set
0-1
Federer R. (SUI)
0-1
ATP-S
MIAMI USA
Winner plays Medvedev or Opelka.
Ultimo aggiornamento: 25.03.2019 20:54
AOYAMA S./MAROZAVA L.
0 - 0
1 set
1-3
BENCIC B./KASATKINA D.
1-3
WTA-D
MIAMI USA
Ultimo aggiornamento: 25.03.2019 20:54
Cronaca
12.03.2019 - 11:210

"I gatti sono buoni con la polenta". Lettere anonime a padroni di mici scomparsi

Ci si augura sia uno scherzo di cattivo gusto: le missive, ricevute da parecchi padroni di gatti nel Mendrisiotto, partono da Mendrisio

MENDRISIO – Arrivano da Mendrisio, o quanto meno, sono state spedite da lì. Sono diversi i proprietari di gatti che negli ultimi giorni hanno ricevuto lettere anonime: un foglio stampato, con la foto di un gatto e l’elogio di quanto sia buono da mangiare con la polenta.

Certamente uno scherzo di cattivo gusto. Ai tempi, che si mangiassero i gatti lo sanno tutti. Purtroppo, nessuna legge vieta di farlo anche oggi. Il gatto è ormai uno dei fedeli amici dell’uomo ed è difficile pensare a qualcosa di simile.

Il messaggio ricevuto in anonimo a molte persone fa male, perché la foto del felino corrisponde spesso a un animale reale, il proprio, scomparso. Probabilmente, chi le invia usa gli annunci di scomparsa trovati in rete. Uno scherzo davvero di cattivo gusto, o almeno così ci si augura: non si hanno prove al momento che possa essere diverso.

Le associazioni a favore degli animali chiedono comunque di denunciare. Se appunto mangiare un animale non è di per sé reato, lo sarebbe rubare un gatto per farne il piatto principale, dato che la bestiola appartiene a un padrone.

Le possibilità che sia solo uno scherzo orribile sono alte, c’è da dire che l’idiozia spesso non conosce limiti.

Potrebbe interessarti anche
Tags
gatti
scherzo
mendrisio
polenta
padroni
gatto
lettere
gusto
lettere anonime
cattivo gusto
© 2019 , All rights reserved