ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
07.04.2019 - 11:020

L'attesa è finita, si elegge il nuovo Governo: ecco tutte le sfide

I sondaggi prevedono un Esecutivo fotocopia. Ma oggi finalmente ascolteremo l'unica parola che conta, quella degli elettori

BELLINZONA - Alle 12.00 suonerà il gong e tutti i giochi saranno fatti. Manca ormai pochissimo alla chiusura delle urne e poi ci sarà spazio solo per l’attesa di conoscere i risultati. Conoscere in vinti e i vincitori.

Lo spoglio comincerà alle ore 13.00 a Bellinzona. E comune dopo comune prenderà forma il nuovo Consiglio di Stato. Per il Gran Consiglio invece bisognerà attendere lunedì, solo domattina infatti si comincerà a scrutinare il nuovo Parlamento.

I sondaggi, come sappiamo, hanno previsto un Governo fotocopia. Sullo sfondo resta tuttavia aperta le sfida per il quinto seggio, conteso dal PLR, che lo vorrebbe conquistare, e il PS, che non lo vorrebbe perdere. Incertezza anche sull’elezione del ministro PPD: sarà Paolo Beltraminelli o Raffaele De Rosa? Per Claudio Zali, Norman Gobbi e Christian Vitta, invece, non è previsto alcun colpo di scena.

Liberatv e Ticinolibero seguiranno la giornata elettorale con tutte le notizie principali, le parole dei protagonisti e i commenti. Seguiteci.

Potrebbe interessarti anche
Tags
governo
attesa
consiglio
bellinzona
sondaggi
fotocopia
© 2024 , All rights reserved