ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
25.04.2019 - 08:580

Chiese del Locarnese nel mirino dei soliti ignoti

Il presidente del Consiglio parrocchiale di Losone Silvano Beretta: "Sarà l'inchiesta a stabilire se si tratta di atti vandalici o veri e propri furti"

LOSONE – Un atto vandalico o un vero e proprio furto. Questo, sarà l'inchiesta a stabilirlo. Quello che è certo è un'altra chiesa è stata presa di mira da ignoti a Losone. Durante il fine settimana pasquale – riporta il Corriere de Ticino –, ignoti hanno divelto i canali dell'acqua piovana alla Madonna d'Arbigo. 

Come dichiarato al quotidiano dal presidente del Consiglio parrocchiale di Losone Silvano Beretta, "non è chiaro se si tratta di un furto, considerato che i tubi pluviali sono realizzati in rame". I danni materiali ammontano a circa duemila franchi e nel frattempo "i canali di scolo sottratti sono già stati sostituiti".

Ma la chiesa di Losone non è stata l'unica a finire nel mirino dei soliti ignoti. Fatti analoghi – fa sapere sempre il Cdt – sono stati denunciati anche dalla Parrocchia di Palagnedera. Una segnalazione sarebbe giunta anche da Muralto.

Potrebbe interessarti anche
Tags
losone
mirino
soliti
consiglio
presidente
inchiesta
chiesa
beretta
furto
canali
© 2024 , All rights reserved