ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
28.04.2019 - 11:200

Banda di ladri in discoteca a Lugano ruba collane alle ragazze. In manette un italiano e tre ecuadoregni

L'allarme è scattato alle 2,30 della notte di sabato in seguito al fermo di un 20enne italiano

LUGANO - Questa notte, poco dopo le 02.30, la polizia cantonale è stata allarmata in quanto in una discoteca di Lugano si sono verificati alcuni furti inquietanti. Gli addetti alla sicurezza del locale erano riusciti a fermare un 20enne italiano residente in Italia. Ma dai primi accertamenti da parte degli agenti intervenuti, è stato possibile stabilire che il ladro non aveva agito da solo. Per questo motivo è stato subito attivato, con la collaborazione della Polizia Città di Lugano, un dispositivo di ricerca che ha permesso il fermo di 3 ecuadoregni residenti in Italia, un 24enne e  due 19enni.

 

Dagli interrogatori della Polizia è emerso che i quattro, agendo in banda e accerchiando le vittime sulla pista da ballo, le derubano strappando loro le collane d'oro che indossano. Durante la serata di ieri si sono registrati almeno tre furti con questo modus operandi, sebbene al momento sia giunta in Polizia una sola denuncia.

 

La Polizia cantonale invita eventuali parti lese o testimoni di fatti analoghi avvenuti recentemente in Ticino a contattare la centrale al numero 0848 25 55 55.

Potrebbe interessarti anche
Tags
lugano
polizia
italia
banda
discoteca
collane
ecuadoregni
notte
polizia cantonale
furti
© 2024 , All rights reserved