Cronaca
21.05.2019 - 15:350

Sapeva di quei massaggi sotto l'elastico delle mutande, ma... Prosciolto il direttore di Arbedo

L'uomo raccolse la segnalazione da parte della mamma di uno dei bambini molestati dal docente, ma invece di andare in Polizia, lo disse al sindaco, il quale gli consigliò di parlare col maestro stesso

ARBEDO – Scelleratezza è il termine usato per definire il direttore delle scuole di Arbedo. Il processo terminato oggi, anche se il Procuratore Pubblico vuole andare in appello, era una sorta di appendice di quello che aveva coinvolto il docente condannato a 24 mesi di detenzione sospesi con la condizionale per ripetuti atti sessuali con allievi maschi, cinque in tutto.

Il docente aveva ricevuto una segnalazione da parte della mamma di un alunno, che parlava di massaggi sotto l’elastico delle mutande del figlio. E non lo aveva denunciato alla Polizia, ma anzi era andato a dirlo al maestro stesso.

Per questo, per lui l’accusa era di favoreggiamento, che l’ha portato alla sbarra. Pur essendo stato rimproverato per non aver parlato con le forze dell’ordine, si è usato appunto il termine “scellerato”. Ma non ha favorito il docente, per cui l’accusa cade e l’uomo viene prosciolto.

Una volta sentito quanto detto dalla madre, il direttore si era rivolto al sindaco e capo dicastero scuole, il quale gli aveva consigliato di convocare il docente. Cosa che ha fatto, seguendo dunque quanto indicatogli dalla sua autorità.

2 anni fa Inasprita la pena al docente di Arbedo, che non farà comunque un giorno di carcere
3 anni fa «Il lato sconcertante è la minimizzazione del reato peggiore che si può commettere»
3 anni fa «Non dite nulla o vi do più compiti», ecco cosa succedeva nell'aula di Arbedo
3 anni fa Il sindaco di Arbedo sul direttore, «agì in buona fede»
3 anni fa Arbedo, il direttore cercò di insabbiare la vicenda?
3 anni fa «Sì, volevo toccarli», il docente ha confessato
Potrebbe interessarti anche
Tags
docente
direttore
arbedo
massaggi sotto
massaggi
mutande
elastico
© 2019 , All rights reserved