Immagine di repertorio
ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
13.06.2019 - 15:150

Le ferite del bullismo. "Ho sognato chi mi faceva del male. Avevo 7 anni, ero indifeso, avevo paura"

Lo sfogo social di un utente: "Rimani fortemente segnato da queste esperienze perché ti capitano nei periodi in cui dovresti soltanto pensare a giocare, imparare, divertirti"

BELLINZONA - Il bullismo è sempre una piaga orribile della società, di cui spesso si parla con toni da cattedra senza dar voce alle vere vittime, magari pesando che comunque, finito il periodo, tutto passa e non ci sono tracce. 

Invece non è così, e lo sfogo di un utente social (nome noto alla redazione), che riproponiamo nella sua interezza, lo dimostra:

"10 minuti fa ho scritto un messaggio ad un ragazzo che moltissimi anni fa mi bullizzava. L'ho scritto perché stanotte ho sognato lui che mi faceva male.

Ero un ragazzino ai tempi grassottello e indifeso, preso di mira senza scrupoli. Avevo 7 anni, ero piccolo, avevo paura.

Non è la prima volta che parlo di questo tema (beccandomi un po' di critiche che vanno benissimo quando sono costruttive) e non sarà l'ultima.

Ne parlo perché è un tema che mi scalda, un tema inciso in ogni mia fibra muscolare.

Rimani fortemente segnato da queste esperienze perché ti capitano nei periodi in cui dovresti soltanto pensare a giocare, imparare, divertirti.

Invece ci sono bambini che si alzano alla mattina con il timore di uscire di casa e senza il coraggio di denunciare. 

Non ho soluzioni magiche purtroppo, non sto facendo show vittimistici, dico solo una cosa...


Tutto ciò mi fa male. Tutto ciò deve cambiare.

(ps: messaggi del tipo "perché parli di questi temi personali?" etc etc risparmiateveli. Bisogna parlare dei temi, è il primo passo.
La polvere va pulita non nascosta sotto il tappetino, c---o".

Potrebbe interessarti anche
Tags
paura
bullismo
male
bellinzona
esperienze
social
periodi
utente
sfogo
tema
© 2024 , All rights reserved